Un acne papulo pustolosa media che stò curando

Buon giorno illustri dottori,
sono un ragazzo di 18 anni e vorrei che mi rispondiate a queste due domande però rispondendo nello specifico:

Allora io ho un acne papulo pustolosa media che stò curando da 3 settimane con isotretinoina orale e adesso stò vedendo gli effetti.
La domanda è: nella prima fase della cura mi sono usciti piu che brufoli rossi , mi sono usciti brufolini con pus , è l'effetto della cura all'inizio?
questi brufoli con pus non li ho schiacciati e il pus si essicato e sono diventate delle crosticini , ho fatto bene a non schiacciarli?
Per evitare piccole cicatrici è meglio idratare la mattina la faccia con una crema idratante oil free , con nicotinamide e acido salicilico?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Domanda 1: SI
Domanda 2:SI
Domanda 3: Usi una crema idratante,ma niente ac.salicilico.
Ciò serve per contrastare la secchezza dovuta al farmaco
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)