Acne e fertilità

Buongiorno,ho 35 anni e ormai da parecchi anni (più o meno da quando avevo circa 13 anni) che devo combattere con l'acne al viso...
Faccio uso costante ormai da tempo quindi di prodotti quali: Eritromicina gel,Liposkin,Finacea crema,Differin Gel,Gentalyn crema,Sknoren crema ad uso locale.
Questi prodotti anche se minimamente assorbiti dal corpo attraverso la pelle, possono creare problemi di fertilità?
Se si quanto tempo prima devono essere sospesi per ripristinare valori ideali per chi cerca una gravidanza?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, tali prodotti per uso topico non compromettono la fertilità femminile, l'unica accortezza è quella di sospendere i retinoidi topici o derivati (Differin gel), in caso di gravidanza, in quanto, anche se per uso topico non dimostrato, possono avere effetti teratogeni, cioè comportare malformazioni del feto; ciò è vero per i retinodi sistemici, ma viene esteso anche per i topici.

Dr. Carlo Mattozzi