Foruncolo persistente

Buongiorno dottori,
ho da circa 6 mesi un foruncolo posizionato in mezzo ai sopraccigli che continuo a stuzzicare e che quindi non guarisce più. Anche quando riesco a non toccarlo per qualche giorno rimane comunque una specie di rigonfiamento di pelle molto dura..Sono molto nervosa in questo periodo e ormai è diventato la mia valvola di sfogo.. Posso applicare qualcosa in modo da facilitare la guarigione o rivolgendomi ad un dermatologo ci sono trattamenti che possono essere fatti?? Vi ringrazio tantissimo.
Buon lavoro!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

nella sua descrizione c'è già una parte della risposta:

sicuramente la terapia esiste, ma da subito è chiaro l'invito ad abbandonare la manipolazione della lesione, che potrebbe rimanere cicatriziale e quindi persistere per lunghissimo tempo.

carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it