Punto nero

Salve,
E' da qualche anno che ho un punto nero sul viso che continua a riformarsi tutte le volte che me lo levo (schiacciandolo per farlo uscire). L'ultima volta che l'ho levato e' come se fosse rimasto un piccolo bucchetto nella pelle in cui poi si e' andato di nuovo a riformare il punto nero. A questo punto ho deciso di non toccarlo piu' visto che tutte le volte sembra riformarsi piu' grande... C'e' qulcosa che io possa fare per eliminarlo definitivamente?

grazie in anticipo per qualunque aiuto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Da solo no.
Andando dal dermatologo però potrebbe essere valutato ed eventualmente trattato con DTC o laser, ottenendo la scomparsa di quella che verosimilmente è una microcisti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Bene..
Grazie mille per il suggerimento.

Un cordiale saluto