Cicatrice:cerotti e crema!

Salve,poco più di un mese fa ho subito un intervento.
Dopo aver rimosso i punti,ho trattato la cicatrice con la crema Contractubex.
Noto che si è rialzata e scurita,formando un principio di cheloide.
Ho comprato i cerotti Hansaplast.
Posso utilizzarli congiuntamente,magari prima passo la crema,aspetto che si asciughi e poi applico il cerotto o meglio usarli separatamente?(magari crema giorno e cerotto notte?)
La crema Contractubex è a base di silicone?E i cerotti sono a base di silicone?
Ho letto che consigliano una crema al silicone,ma non mi è ben chiaro,se sono a base di questo.Contractubex e Dermatix gel sono differenti come principio attivo?

La ringrazio.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

il mio consiglio:

faccia valutare la sua cicatrice per verificare che sia una lesione patologica (ipertrofica ? cheloidea?) e solo dopo si stabiliranno le procedure.

Personalemnte prediligo il trattamento fisico della cicatrice patologica (microinfiltrazioni) le quali rendono risultati costantemente significativi in tempi relativamente rapidi.

Altri presidi saranno sempre stabiliti nella unica sede di visita dermatologica; pertanto non cerchi un automedicazione poichè potrebbe non vedere i risultati sperati.

cari saluti

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it