Vaccinazione e tatuaggio

Salve a tutti !
Volevo farmi questa settimana il mio primo tatuaggio(sul muscolo del braccio),ma però il 22 novembre ho la vaccinazione (antitetanica)...
Anche se il vaccino non me lo faranno proprio sul tatuaggio,non è che porta qualcosa?
Un tatuaggio guarisce,cambiando pelle e tutto,in 20-30 giorni.
Potrei farlo ora,oppure aspetto e lo faccio dopo aver fatto il vaccino ?
Oppure dopo in vaccino devo aspettare lo stesso per qualcosa?
Anche perchè il vaccino credo che finisce di andare in atto dopo 3 giorni,o sbaglio?
Datemi qualche informazione...
Grazie
Dana
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta di una somministrazione di anatossina inattivata con procedimenti chimici che permettono di conservare la antigenicità e non di batteri, sicchè l'unico rischio in questo suo caso riguarda il fatto che nei giorni successivi vi possa essere nella zona di puntura un'area infiammata , dura , dolente e quindi ...NIENTE TATUAGGIO sopra per almeno un paio di settimane (Ma solo per estrema prudenza)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)