Candida orale problemi digestivi

innanzitutto buonasera,dato che da piu' di due mesi ormai mi si presentano continue afte ho fatto un tampone orale.Il risultato e' stato
ESAME COLTURALE PER MICETI
Ha evidenziato notevole presenza di candida albicans
MICROGRAMMA
nistatina sensibilta' buona
griseofulvina " scarsa
miconazolo " buona
fluconazolo " scarsa
ketoconazolo " scarsa
clotrimazolo " scarsa
flucitosina " scarsa
econazolo " buona
amfotericina b " scarsa
metronidazolo " scarsa
isoconazolo " scarsa
natamycina " scarsa
itraconazolo " scarsa
ciclopiroxina " scarsa

Ora dato che ho anche problemi come digestione lenta,feci a volte mucose a volte con cibo indigerito e senso di spossatezza, fra qualche giorno dovro' fare una gastroscopia.Volevo sapere quindi che tipo di cura bisognerebbe fare per risolvere questo problema.
PS ho avuto la mononucleosi 3 mesi fa e la mia ragazza ha la candida vaginale.
GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
senza dubbio approfondire il perchè ha tutta questa candida nel cavo orale: con il dermoveneroelogo si potranno effettuare analisi specifiche immunologiche finalizzate a conoscere il suo stato internistico, ancor prima della terapia migliore.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
<per completare quanto ottimamente esposto dal Dr. Laino, direi che la valutazione generale, visti i sintomi gastrici, non può prescindere dall'aiuto di un buon gastroenterologo.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD