Verruca seborroica al seno e mammografia

Da circa vent'anni ho una verruca seborroica al seno sinistro (diagnosticata come tale da due diversi dermatologi), che curo con Idrovel Forte. Periodicamente si sfalda e poi si riforma, non mi preoccupa e non mi dà alcun fastidio pur essendo piuttosto sporgente. Dovendomi sottoporre tra poco allo screening mammografico, ho timore che in seguito allo schiacciamento prodotto durante l'esame, la verruca possa subire un trauma iniziando a sanguinare, oppure perdendo la propria struttura originaria ed evolvere in neoplasia.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se di verruca seborroica si tratta (neoformazione cutanea benigna)non evolverà mai in niente di maligno anzi con l'occasione si puntualizza da tal sede che il traumatismo non è causa di trasformazioni maligne.Quindi esegua tranquillamente la mammografia e se proprio tale neoformazione le "agita le notti"(mi consenta in tono scherzoso la battuta)può anche deciderne l'asportazione con laser,diatermoelettrocoagulatore od azoto liquido.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gent. Dott. Benini, dopo aver letto la sua risposta avrò sicuramente notti più tranquille, la ringrazio infinitamente sopratutto per la velocità del riscontro da parte sua.