Nevo di spitz atipico

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni.
Un anno fa mi è spuntato un corpo estraneo sulla coscia, dopo qualche mese si è ingrossata e l'ho fatta vedere al mio medico che mi ha preparato l'impegnativa per la visita dermatologia per asportazione e esame istologico.
Inizialmente mi hanno detto che era un dermatofibroma e non mi hanno spiegato che cos'è, poi il 13 ottobre me l'hanno rimosso e oggi sono arrivati i risultati.
Questa è la diagnosi: Nevo composto di Spitz con atipie. Associato ricco infiltrato flogistico cronico. Margini di resezione indenni.
Si consigliano ulteriori controlli.
L'infermiera ha detto a mia madre che ha ritirato il referto che dovevo tornare e quando le ha chiesto come mai ha detto che andava a chiamare la dottoressa che però era impegnata a visitare e non è uscita.
Non avendo nozioni mediche e non riuscendo a trovare molto su Internet chiedo quindi a voi se mi sapete dare qualche spiegazione su che cosa sia. Nel frattempo domani prenderò un appuntamento come mi è stato consigliato.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

il nevo di spitz è una lesione benigna.

Ciò detto, bisogna asserire che il nevo di spitz è una lesione che può porre seri problemi diangostici anche istologici:

ancora un nevo di spitz atipico aumenta questo margine di difficoltà;

orbene se l'istopatologo ha definito questa diagnosi è perchè ha sormontato tutte le difficoltà che vi ho esplicato.
La visita dermatologica è comunque necessaria

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Da ulteriore analisi dei vetrini ho questo referto:
Neoplasia melanocitica ad incerto potenziale di malignità con caratteristiche cito-architetturali di Tumore di Spitz Atipico (MELTUMP)* (presente 1 mitosi nella componente dermica profonda; necrosi assente).
Margini di resezione indenni.
*(Cerroni L et al. Am J Surg Pathol 2010;34:314-326).

Snomed
T-1737

Potrebbe gentilmente chiarirmi la situazione nel limite del possibile? Sono ancora in attesa dell'analisi molecolare che non arriverà prima di 10-15 giorni lavorativi.

La ringrazio