Che tipo di dermatite può essere

anzitutto ho riscontrato prurito a collo e torace, poi leggero bruciore all'inguine(natiche e interno coscie).
ora il torace e il collo sono rossi e come screpolati, ruvidi (ma perlomeno non prudono più) mentre l'inguine è sempre rosso e sempre infiammato.
ora noto intorno alle labbra e intorno al naso del bianco che si stacca, che tipo di dermatite può essere?
devo comunque effettuare prick test prossimamente.
grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla dermatite seborroica del viso a forme irritative allergiche o dermatosiche del corpo è impossibile orientarla in modo significativa: serve la visita dermatologica necessariamente (il termine dermatite e le situazioni che descrve sono un mondo vasto)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it