Labbra irritate

Buongiorno.
Ormai da 3 o 4 mesi, le mie labbra sono costantemente secche e irritate, la sensazione è quella che la pelle si sia "ritirata" per cui risulta fastidioso stendere le labbra. Vi sono inoltre le cosiddette "pellicine" che si notano solamente se osservo la parte con una luce intensa puntata contro. Di cosa si può trattare?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

non perda ulteriore tempo e vada a farsi controllare dal dermatologo: l'esclusione di una cheilite attinica (forma pre-tumorale) è sempre necessaria in questi casi, ma ovviamente tente e dissimili sono le possibili cause di questa insolita secchezza protratta alle labbra (dalla psoriasi, alla dermatite atopica, a forme allergiche ad altre irritative etc. etc.)

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462