La dermatite periorale

Buongiorno, mi è stata diagnosticata la dermatite periorale...non mi hanno dato antibiotici ma il mio dermatologo mi ha consigliato di usare solo della pasta all'acqua e borotalco,lavarmi con del sapone allo zolfo..e assumere fermenti lattici.
Nel giro di tre giorni la dermatite è sparita, ora però dopo circa 2 settimane è comparsa di nuovo.
Io credo che la causa sia un intolleranza alimentare al formaggio che mi provoca anche dolori alla pancia, ma non ne sono certa..
Vorrei un suo consiglio devo assumere degli antibiotici o continare la terapia meno forte che mi ha prescritto il dermatologo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

converrà con noi che la modulazione o la prescrizione delle terapia dalla sede telematica sia non solo vietata dalla legge ma anche improduttiva per il paziente.

Sono certo che debba seguire i dettami del dermatologo che riuscirà anche con esami specifiche e terapia più importanti se il caso lo riterrà opportuno a ben curare questa forma di acne femminile tardiva mentoniera di natura ormonale denominata appunto "dermatite periorale"

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle