Unghie fragili e perdita peli corporei

Buongiorno,
da un po' di tempo mi sono accorto che le mie unghie, un tempo resistentissime, ora sono diventate fragilissime e nello stesso tempo i peli del corpo si stanno diradando. I capelli e la barba non ne hanno risentito.
Premetto di aver fatto una cura di dodici sedute di chemioterapia con il protocollo Porfiri e che attualmente proseguo con Avastin ogni tre settimane.
Gradirei avere il vostro parere se il fatto è attribuibile alle cure sopra elencate. I medici ai quali mi sono rivolto hanno minimizzato la cosa escludendo la mia ipotesi.
Grazie anticipate per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si gentile utente

oltre al normale processo indoto dall'invecchiamento cutaneo, direi in via telematica che la possibilità di associazione fra la situazione e la terapia da lei fatta può essere avallata.

si determini con lo specialista dermatologo

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la sollecita e cortese risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Egr. Dott.
la sua intuizione e risultata corretta. Terminata la chemio, dopo circa 4-5 mesi le unghie ed i peli sono rientrati nella norma.
Grazie e cordiali saluti.