Pelle

Salve,sono una ragazza di 26 anni.
Probabilmente a causa di un periodo di forte stress è arrivata l'acne,localizzata sopratutto sul mento,premetto che faccio uso regolare della pillola e ho fatto recentemente le analisi del sangue risultate praticamente perfette.
Ho avuto già un consulto con un dermatologo,adesso uso un scrub per il viso 2 volte alla settimana,una crema per l'acne non medica di una marca molto famosa per problematiche della pelle,una crema per pelli sensibili(a causa di una successiva forte secchezza causata dalla crema x l'acne),un detergente specifico per questo problema e mi ha fatto cambiare il fondotinta e correttore.
Ho deciso di consultarlo dopo quasi 5 mesi dal momento che mi si erano presentati tanti piccoli brufoletti sotto pelle non arrossati,ma ad un certo punto si sono sfogati in vere e proprie pustole da acne.
Adesso dopo 3 settimane di trattamento sono almeno ritornata al punto in cui i brufoli non sono piu pustole.
L'unica anomalia aggiunta che si è presentata da una settimana a questa parte e che in certi momenti il naso comincia letteralmente a bruciare,pulsare,a gonfiarsi e a diventare molto rosso(non sono presenti brufoli su questa parte)e mi dura anche per più di un'ora,associato ad un'arrossamento anche nella zona del decoltè ma senza prurito o bruciore.
Come può immaginare è una condizione che mi mette molto a disagio e visto che non posso consultare il dematologo che mi ha prescritto le creme,volevo avere se possibile un parere in merito.
Non so se questa reazione è dovuta forse alla crema x l'acne(che metto su tutto il viso),ai sbalzi di temperature tra freddo e caldo eccessive o per qualche alimento/bevanda che assumo.
Fatto sta che è una reazione mai avuta in precedenza.
La ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che dovrebbe proprio consultare il medico che le ha prescritto le creme e raccontargli di queste reazioni, di modo che possa valutare di persona ed interpretarle nella giusta maniera. Noi da qui altro non possiamo consigliarle.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD