Macchia scura sul viso

Salve, sono una ragazza di 28 anni. All'età di 13-14 anni mi è apparsa una macchia scura sul viso che si estende fino al collo. Ho fatto diverse visite dermatologiche e diversi trattamenti. Nel 2000 un primo dermatologo mi fece un trattamento con una crema a base di acido che mi faceva screpolare la zona da trattare ma dopo varie sedute nessun risultato. Nel 2004 un nuovo medico dermatologo mi fece un nuovo trattamento con "Luce pulsata" ma dopo parecchie sedute nessun risultato...Recentemente l'ennesino nuovo dermatologo mi ha consigliato di fare il laser perchè è una macchia profonda dovuta agli ormoni adolescenziali (stessa ipotesi per i 3 medici).
Vorrei un vostro consiglio perchè voglio eliminare questa macchia scura!
A chi e in quale struttura seria ed importante potrei rivolgermi per eliminare questa macchia?Abito a Firenze ma sono disposta a spostarmi anche a Milano!
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

molto semplice : le iperpigmentazioni melaniche o melanocitarie (dai tatuaggi alle leniggini genetiche, solari - come le scottature delle spalle fino al cloasma o melasma- quest'ultimo più complesso da trattare) si avvalgono di un solo laser: Q-switched.

Spesso con una sola seduta si risolve l'inestetismo.

Segua sempre i dettami del dermatologo che lo usa.

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio del suo consulto!E' stato gentilissimo!
Potrebbe consigliarmi il nome di un suo collega che esercita qui a Firenze o Milano? o è possibile prendere un appuntamento con lei nel mese di gennaio?
Grazie