Sifilide risultati

Gentile Staff di Medici Italia,
dopo 15 gg dall'ultima iniezione di penicillina (10 a gg alterni) ho effettuato il test x la Sifilide. I risultati dell'esame prima della terapia avevano una
RPR +++
TPHA di 1:1280
adesso al secondo esame
RPR ++-
TPHA 1:1280
di nuovo c'è solo un valore di negatività blando ...è normale?..forse è trascorso troppo poco tempo dall'ultima iniezione (15gg)
voi cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
perchè nn risponde nessuno?
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ecco la risposta che sta attendendo:

il tempo trascorso dall'ultima analisi è troppo breve.
sappia per sua informazione che le analisi potrebbero risultare alterate (ma sicuramente diminuite) anche per molto tempo (cicatrice sierologica) indipendentemente o dipendentemente dalla tempistica di terapia rispetto al giorno dell'infezione.

Le consiglio di far aggiungere dal suo medico nel TPHA anche la conta delle IgG e delle IgM, per una migliiore lettura.

cari saluti
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
In effetti avevo anch'io il presentimento che fosse trascorso troppo poco tempo.
La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza.
Cordiali Saluti.