Strano prurito al naso

Salve...sono diversi mesi che mi capita una cosa singolare. Mentre sto per prendere sonno mi viene un prurito nella zona del naso (esterna, sulla pelle)...ma la cosa strana è che questo avviene solo nella fase in cui sto per prender sonno. Ciò rende difficoltoso addormentarmi. Il dottore mi ha mandato da un dermatologo il quale mi ha detto che si tratta di una questione di vasodilatazione. Abbiamo provato conm una dieta ad hoc..ma non ho avuto alcun riscontro. Poi con un antistaminico (Zirtec)..lo stesso..niente di niente..non so più cosa fare.
Avete avuto per caso esperienze simili?
Ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sicuramente la diagnosi è necessaria: stabilita la quale solitamente con le terapie si riesce a migliorare sia il problema cutaneo se esistente, sia lo stimolo del prurito che genera questo fastidio

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la risposta. Quello che, però, volevo chiederLe era se per caso le fossero capitati casi simili o se ad intuito poteva dirmi di cosa potrebbe trattarsi, cioè da cosa potrebbe dipendere una cosa che definirei quasi buffa!

Ringrazio in anticipo.