Capelli strappati non ancora ricresciuti

Salve,
scrivo qui in quanto sono molto preoccupato per la condizione della capigliatura,infatti ,a un anno da un evento traumatico che ha comportato lo strappo dei capelli in una vasta zona della testa(zona superiore del cranio piu vicina alla fronte),presento sempre una zona molto diradata,che ha faticato a crescere col tempo,infatti anche dopo 2-3 mesi dall'accaduto il cuoio capelluto si presentava liscio,senza nessun capello.
aggiungo anche che ho un problema di psoriasi molto accentuato sulla superfice della testa ,e che in concomitanza con un miglioramento della malattia,con ciclosporine, ho notato un aumento della capigliatura durante questi ultimi mesi dall'accaduto.

le mie domande a questo punto sono :
possono i capelli continuare a infoltirsi a un anno dallo strappo?
possono le manifestazioni psoriasiche rallentare o bloccare la ricrescita di capelli o bulbi traumatizzati?

spero di avere buone notizie e vi ringrazio in anticipo per le risposte!

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Ha fatto valutare dal dermatologo questa situazione? Non si puo' presumere nulla fintanto non si verifica se esista una lesione alopecica cicatriziale.

La psoriasi non comporta alopecia.
Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462