Contagio verruche

é possibile che le verruche piane del viso si trasmettano ai genitali?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no.
E' probabile però contrarre i CONDILOMI PIANI che sono molto simili alle verruche piane.

Ovvio che i condilomi piani e le verruche piane dipendono dall'HPV ma appartengono rispettivametne a ceppi dissimili.

fondamentale la visita VENEREOLOGICA.

Cari saluti.
DOTT. LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; ancora una precisazione: la diagnosi di verruche piane al volto è stata diagnosticata da un dermatologo il quale ha detto che sono contagiose. Mi conferma dunque che dette verruche non si trasmettano ai genitali? o invece si trasmettono e prendono il nome di condilomi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
vale la prima domanda: le verruche volgari ed i condilomi sono due patologie distinte, separate e non trasformabili l'una nell'altra.

cari saluti.
Dott. LAINO