Glande spellato

Salve a tutti. Ho 23 anni.
E' un po di tempo che noto delle macchie rosse o bianche sul glande, e delle altre volte lo stesso si spella.

Ho letto su internet un po di pareri, anche su questo sito; ho letto che può essere un infezione di cui ora non ricordo il nome, ma ho letto che può trasformarsi anche in carcinoma. Ammetto che mi sono spaventato e vorrei sapere se può diventare una patologia mortale o con gravi conseguenze per l'apparato genitale.

Io siuramente dopo il ponte di sant'ambrogio andrò da un dermatologo e prenoterò un esame più approfondito.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
le patologie del glande sono innumerevoli e spesso causa di una notevole reazione ansiogena anche quando banali. Il dermatologo è senza dubbio lo specialista più indicato a formulare una diagnosi altrimenti impossibile senza la visione diretta delle manifestazioni.
Saremmo in grado di fornirle ulteriori consigli una volta effettuata la visita dermatologica, per ora è impossibile un qualsivoglia giudizio.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazzo

prima di pensare alle malattie tumorali direi che l'orientamento di una balanopostite o balanite debba essere preso in considerazione : effettui la visita dermato-venereologica e capirà che con probabilità siamo di fronte ad una patologia del tutto curabile.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazzo

prima di pensare alle malattie tumorali direi che l'orientamento di una balanopostite o balanite debba essere preso in considerazione : effettui la visita dermato-venereologica e capirà che con probabilità siamo di fronte ad una patologia del tutto curabile.

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono appena tornato dalla visita.
Il dottore non mi ha fissato un'appuntoamento dal dermatologo e mi ha dato una pomata da applicare ed una bustina da sciogliere nell acqua cn cui lavare le parti intime.

Mi ha spiegato che è solo un'irritazione, e che se dopo la cura si ripresenterà la patologia, allora li si che mi fissa la visita dermatologica.

Cosa ne pensate ?

Saluti
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Quanto detto è plausibile: in caso di recidiva la visita dermatologica è tuttavia da effettuarsi.
Cordiali saluti