Bollicine in faccia e prurito in testa

Salve sono un ragazzo di 31 anni avrei bisogno di un consiglio,spiego la situazione: da un po di tempo avverto un prurito in testa e compare tipo forfora e quanto lavo i capelli ne perdo parecchi infatti si vedono le zone dove li ho sto perdendo e pero anche dopo lavati compare questo tipo di forfora puo dipendere dal fatto che piastro i capelli 2 volte a settimana con cera e lacca?
Pero non ho mai avuto questo tipo di problema e poi ho lo stesso problema sul viso precisamente nella parte della guancia sinistra con bruciore e comparsa di bollicine rossore per un paio di giorni e soprattutgto ho notato che vengono se non dormo tanto potrebbe essere lo stesso problema o sono due cose diverse? ho deciso di fare delle analisi perche ultimamente urino anche 30 volte al giorno a distanza di pochi minuti voglio vedere se queste cose dipendano magari dal fegato o altro cosa potrebbe essere altrimenti? cosa fare? potrei intanto prendere qualcosa? Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la diangosi di alopecia androgenetica (calvizie) o altre patologie del cuoio capelluto dovrà essere valutata attentamento dallo specialista dermatologo

Non credo che l'utilizzo di prodotti per la cosmesi dei capelli possa danneggiare il cuoio capelluto e pertanto supporto l'idea della diagnosi dermatologica da effettuare possibilmente assieme ai test non invasivi (densità locale e diametro medico, dermoscopia del cuoio capelluto)

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it