Isotrex e cicatrici post acne

Salve,
ho sofferto di acne grave fino all'età di 20 anni, curata cn Roaccutan. Sono 2 mesi che il dermatologo mi ha ordinato una crema chiamata Isotrex, mi ha detto che serve per le cicatrici, tuttavia dopo questi mesi di applicazione mi sembra di aver notato dei leggeri miglioramenti a livello della fronte e tempi, ma sulle guance ora le cicatrici sembrano più visibili di prima!è possibile questa cosa o è solo una impressione?
Volevo poi chiedere,sono passati 10 mesi dalla scomparsa quasi totale dell'acne,quanto devo ancora aspettare per un trattamento specifico(laser ,peeling etc.)? Mi conviene aspettare che la pelle si riassesti un pò da sola prima di un intervento del genere? Infine volevo chiedere che effetto(eventuali benefici se ci sono) ha sulla pelle acneica il sole(se dovrò ancora usare creme solari per proteggerla, nei periodi estivi).
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No può fare subito una valutazione in questo senso:

sicuramente, assieme al dermatologo potrà optare per i vari trattamenti possibili per le cicatrici post acneiche.

Legga se vorrà la mia intervista su questi temi:

http://www.latuapelle.org/files/go_novembre.pdf

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta!! ho letto il pdf, interessante, a questo punto penso la soluzione sia, come Lei stesso ha detto, affidarmi a quello che il dermatologo mi propone,
La ringrazio

Cordiali saluti