Peli

Salve, con un pò di imbarazzo, vorrei avere delle delucidazioni in merito alla depilazione intima. Non so se questa è la sezione giusta.
Vorrei depilare i testicoli con la crema depilatoria, potrebbe causare problemi? potrebbe nuocere all'attività riproduttiva e alla vitalità degli spermatozoi?
La stessa crema depilatoria, può essere utilizzata per depilare la zona anale sia maschile che femminile senza spargerla nelle vicinanze dell'apertura?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la crema depilatoria NON può assolutamente nuocere alla spermatogenesi anche perchè l'unica azione è quella di "sciogliere" la cheratina del pelo, e basta. Non penetra all'interno del corpo!
Potrebbe essere però che , stante la grossezza dei peli in tali zone l'effetto depilatorio sia del tutto parziale, quindi forse è da preferire il rasoio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)