Diflucan per candida

Gentili dottori, vi scrivo perchè vorrei avere una delucidazione in merito all'infezione da candida di cui soffro da alcuni giorni. Dato che con la crema non passava, la mia dottoressa mi ha prescritto il diflucan, ma non mi ha specificato alcune cose, e adesso per alcuni giorni non sarà più rintracciabile...quindi mi rivolgo a voi. La cosa che non ho capito è quante compresse ne devo assumere, nel foglio illustrativo che ho letto c'è scritto che nei casi meno gravi (come il mio) ne va assunta solo una. Cosa dovrei fare se il problema non passa? Dovrei assumerne immediatamente un'altra o è meglio che faccio passare alcuni giorni (quanti?) ? Inoltre la dottoressa mi ha spiegato che sarebbe meglio se anche il mio partner assumesse questo farmaco, per evitare il fenomeno "ping-pong"... stessa domanda: quante compresse ne deve assumere? (le compresse sono da 150 mg.)
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Una pastiglia per lei e una per il patner, e basta.
Non deve fare altro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)