L'asportazione puo avvenire con il laser

Buongiorno, volevo chiedere dei chiarimenti su l'eventuale asportazione di un Nevo fibromatoso rosato ( presente dalla nascita); il Nevo e' posizionato sulla testa e attualmente e'di 7mm. Nel corso degli anni non mi ha mai dato particolari problemi,ma attualmente all'eta' di 30 anni mi comporta una fastidiosa irratazione al cuoio capelluto e unna certa difficolta' nel pettinarmi. L'asportazione puo avvenire con il laser? Essendo sulla testa e' il caso di asportarlo o e' consigliabile lasciarlo li??? E' possibile che cresca ancora??. Nel caso di una operazione quali rischi ci sono?? Vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nessun problema per la asportazione, che potrà avvenire con tecnica chirurgica normale se si richiede l'esame istologico, oppure con il laser , se non si ha necessità di una conferma della natura della lesione.
Ovviamente dal punto di vista estetico il laser è superiore , ma va valutato dal dermatologo quanto appena detto.
Il fatto che sia sul c.c. non è un ostacolo.Lo si può rimuovere senza problemi
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)