Hiv rapporto orale vaginale attivo

Ciao a tuti.
Vorrei sapere se praticando ad una donna un rapporto orale, per me che lo pratico c'è richio di contrarre hiv.
O meglio quello che vorrei sapere è se il richio c'è solo se io ho tagli in bocca(perchè comunque nel liquido vaginale c'è virus), o se c'è comunque anche se io non ho alcun taglio in bocca e quindi è vero che può passare anche per le mucose della bocca integre.
Ed esattamente come stanno le cose. (es. anche se ingoiando le secrezioni vaginali queste possano trasmettere il virus nello stomaco, insomma vorrei sapere un pò tutto).
In seconda battuta vorrei sapere se a livello reale il rischio c'è dato che ho letto che non esistono casi documentati di contagio da rapporto orale.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il rischio c'e' sebbene non elevato. Elevati invece i dischiudi altre malattie sessuali.'Impossibile trarre percentuali per la prima ipotesi

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore ma quindi è vero cheil virus può passare anche per le mucose della bocca integre?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A mio avviso tutto e' possibile poiché i microtraumatismi della mucosa sono impercettibili; il rapporto sessuale orale deve essere protetto sempre e dall'inizio per evitare questi rischi.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille