Tinea corporis

ho contratto la tinea corporis in piscina oltre 1 mese fa. ho iniziato a curarmi che neanche si vedeva il 18 di novembre, sembravano 3 graffiettini centrali in una macchiolina biancastra, ho usato DECODERM per 10 gg e poi ho continuato con canesten unidie fino ad una settimana fa quando già era una corona quanto 1 euro. da venerdi 10 dicembre il medico di base mi ha dato TROSID CREMA E SPORANOX 100mg da prendere 2 a pranzo e 2 a cena per 4 giorni. ho finito i 4 giorni di sporanox oggi, ma non vedo miglioramenti. assicuro che sono stata costante. Impetex darebbe risultati più veloci, è più efficace? grazie sono preoccupata perchè ho un bimbo di 9 mesi e non vorrei contagiarlo. aspetto risposta grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente un tampone per ricerca miceti su colturale è stato fatto? Poichè di tinea corporis potrebbe non trattarsi.E'stata vista da un dermatologo?
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena