Cisti epidermica(follicolare infundibulare)con circostante neurofibroma

Buongiorno a tutti,nel 2007 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per un linfonodo sottoclaveare destro con seguente risulatato del reperto macroscopico che cita:formazione nodulare grigiastra di aspetto gelatinoso di cm 1,2 inclusa in toto.DIAGNOSI:cisti epidermica(follicolare infundibulare)con circostante neurofibroma.A distanza di tre anni questa cisti e' riapparsa,ovviamente torno dal medico di famiglia che mi richiede una visita chirurgica per la recidiva,il chirurgo mi visita e mi consiglia ecografia tessuti molli e successiva valutaz. per intervento di asportazione!fin qui tutto ok,non capisco come mai nell'inquadramento diagnostico scrive neoformazione sottoclaveare sinistra,ma sulla richiesta dell'eco ai tessuti molli scrive un'altra cosa:neoformazione sottoclaveare:cisti?linfonodo? vorrei un chiarimento se possibile perche' non sono molto tranquilla a riguardo!!non capisco se la ciste e' una banale ciste o se puo' essersi trasformata in qualcos'altro!!grazie per il chiarimento,cordiali saluti
Valeria
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

il medico ha aggiunto qualche dato clinico per un altro collega - come si fa sempre - tutto qui: nessuna ansia immotivata!

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa per la sua risposta!!!