Diradamento capelli

Salve, da circa 6 mesi (da giugno 2010)ho iniziato a notare un diradamento dei capelli situato nella parte centrale della testa.
sono stato dal dermatologo che mi ha spiegato che in realtà è una cosa fisiologica che può essere o meno accentuata da altri fattori come ad esempio lo stress.

Mi ha perciò prescritto biodermatin 2 mesi 2 volte al dì.
Voleva prescrivermi anche una lozione della quale purtroppo non ricordo il nome, tuttavia il mio stato di salute (ho una mav cerebrale) mi vieta di prendere vasodilatatori (nonostante siano per uso esterno non vorrei rischiare che questi possano trapassare).

non so se c'è un collegamento ma ho anche molta forfora per la quale mi ha consigliato (mellismed alternato con mellis).

esistono alternative ai vasodilatori?

Grazie mille

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

una diagnosi dermatologica può bastare, ma ovviamente se stiamo parlando di calvizie (alopecia androgenetica) le cose cambiano: in questo senso esistono farmaci molto attivi ed efficaci.

Sono convinto che il suo dermatologo saprà ben impostare la situazione, da qui purtroppo non possiamo sapere quale sia il suo reale problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it