Acne e masturbazione

Salve a tutto lo staff medicitalia.
Volevo chiedervi un informazione riguardo all'acne.
La masturbazione c'entra qualcosa con quest'ultima? Nel senso favorisce la formazione di acne oppure la fa scomparire pochè essa è uno "scarico" di ormoni?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Accidenti , ormai abbiamo avuto una serie di domande legate alla masturbazione (masturbazione -perdita di capelli; masturbazione- tendinite;masturbazione-crescita, etc) e quindi non mi stupirò troppo.
LA MASTURBAZIONE NON INFLUISCE SULL'ACNE; certamente se imputiamo che possa diminuire lo stress , allora può aver effetti benefici , insieme alla vacanza al mare , al concerto , al film di qualità e a passare ore di simpatia con amici.
Continui pure , quindi :-)

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)