Cicatrici post acne cistica

Salve
Ho avuto qualche episodio di acne nodulocistica,"si saranno formate una ventina di cisti in tutta la mia vita"quando avevo ventanni e adesso che ne ho 26,mi trovo con delle cicatrici ,poco profonde,ma visibili in controluce,non é un disagio sociale,inquanto si tratta di segni nella zona degli zigomi e qualche piccolo segno sulle guance.
Fortunatamente di questa acne non ne ho piu sofforto da anni..
Volevo sapere se esiste una cura per eliminare queste cicatrici e se si parla di peeling,solitamente di quande sedute necessità??
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la possibilità di eliminare gli esiti cicatriziali dipende dalla profondità degli stessi.I peeling aiutano per le cicatrici più superficiali e le sedute sono variabili da persona a persona.Le cicatrici più profonde sono difficilmente eliminabili.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena