Un diradamento dei peli pubici molto evidente

gentili dottori, sono una donna di quasi 33 anni che da un mese a questa parte ha riscontrato un diradamento dei peli pubici molto evidente.Ho associato questo sintomo anche alla perdita del desiderio sessuale nei confronti del mio partner e un prurito intimo insistente e ho pensato a meno pausa precoce.Quali sono gli esami che devo fare per vedere se sto andando in menopausa precoce?che tipo di analisi ed esami devo fare?Basta ormone fsh?quali sono i dosaggi ormonali da fare?Ho fatto esame tiroide ed era tutto nellanorma.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che la valutazione di una possibile menopausa precoce spetta ad un ginecologo, meglio se esperto in endocrinologia ginecologica. per quanto riguarda il diradamento dei peli, andrebbe valiutato se ci sono situazioni locali che potrebbero provocarlo e/o mantenerlo, cosa che rende necessaria una consulenza dermatologica diretta.
Oltre a ciò, girerò la sua richiesta anche ai coleghi ginecologi, che sapranno certo darle i consigli giusti

Saluti ed Auguri

Mocci