Livido interno coscia

Gentili dottori,
sono una donna di 53 anni. Stamattina svegliandomi ho notato di avere una macchia scura (credo sia un livido) nella parte interna della coscia.
Siccome la sera prima ho preso per la prima volta un farmaco per il colesterolo (CRESTOR) volevo sapere se ci potrebbe essere un collegamento.
Ho questo dubbio poichè non ho preso nessuna botta nella zona interessata, o per lo meno non me ne sono accorta!
Potrebbe anche essere un capillare che è scoppiato, ma può dipendere dal CRESTOR?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi proprio di no, anche perchè una singola assunzione del farmaco è ben difficile posa dare unn risultato simile! Prltro il farmaco in se non mi pare abbia effeti sulla coagulazione, per cui...
Direi potrebbe essere il frutto di un trauma di cui non si è acorta. Ma la cosa migliore penso sia parlarne con un medico, anche il suo MMG, che, potendola vedere, de visu, saprà dare una collocazione clinica meno astratta al problema.

Saluti ed auguri

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
La ringrazio di cuore!

Buone Feste