Capelli rovinati dalla piastra

Salve vorrei esporvi il mio problema, ho 22 anni e da qualche mese circa soffro di questo problema ai capelli causato da trattamenti troppo aggressivi con la piastra. Risultato: i miei capelli non happo piu vita ne forma, secchi, sottili, sfibrati e bruciati dalla radice alle punte, quando provo ad alzare una ciocca verso l'alto ogni singolo capello va in direzione diversa ed è impossibile pettinarli...come se fossero completamente morti. E in più noto un evidente diradamento che ricopre tutto il cuoio capelluto, locallizzato molto di più nella parte frontale.

A questo punto non so più che fare, per me rappresenta un grave relazionale, anche perchè ho sempre avuto una folta chioma con capelli sani e forti, ora è impossibile dargli una piega persino con la piastra.

Andrò presto a farmi visitare da un dermatologo, ma vorrei avere un vostro parere a riguardo, pensate che esista la possibilità di riavere un giorno i miei capelli di sempre?? e soprattutto, quali tipi di cure vengono adottate solitamente in casi come il mio, in cui credo il bulbo sia completamente danneggiato??

Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti e colgo l occasione per augurarvi un buon natale e felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si spera che non vi sia la temuta lesione a livello del follicolo, ma che l'azione lesiva si sia esercitata solo sul fustodel capello , struttura cheratinica "morta", non riparabile significativamente e quindi....solo da tagliare! D'altronde questi tipi di trattamento ,a meno che non siano stati veramente eccessivi, provocano dei danni in buona parte reversibili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma quindi in caso fosse stato danneggiato il follicolo non ci sarà più nulla da fare e dovrò abituarmi a vedermi crescere capelli in questo modo giusto?? O esistono cure per curare il follicolo danneggiato??

grazie...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Le cure sono molteplici e valide; vedrà che il dermatologo saprà risolvere il problema.Cordialità