Acne e brufoli a 23 anni

Salve sono un ragazzo di 23 anni ho l'acne da quando ne ho 16 sempre sviluppato solo nel viso ad oggi la situazione non è cambiata all'inizio credevo fosse perch'è ero nella fase dell'adolescenza invece ancora ho tutta la faccia piena,ho provato diverse terapie tra farmaci e prodotti per il viso ma senza risultati. Tutti mi dicono la stessa cosa che andranno via da soli..ma non è possibile così ho la faccia troppo piena.Non so più che fare!!La vivo male quando mi vede la gente così.Mi potete aiutare grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
in realtà ci sono, penso, varie cose che si possono fare:
Iniziare un percorso terapeutico con un valido dermatologo che curi la cosa con con topici e farmaci, sia nella fase acuta che, poi, nella gestione
Trattare, parallelamente, una volta inquadrata la diagnosi in maniera corretta, le cicatrici con terapie fisiche

Per tutto ciò, torno a ribadire, deve però appoggiarsi ad un valente specialista che sia in grado di gestire tutti questi aspetti e non dirle di aspettare che prima o poi passerà.

saluti ed Auguri

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
SONO D'ACCORDO CON IL COLLEGA MOCCI. NELL'ACNE VA EVITATO IL FAIDATE ED E' INDOSPENSABILE CONSULTARE LO SPECIALISTA DERMATOLOGO
Prof. Francesco Bruno,
Milano

Prof. Francesco Bruno Dermatologo Milano
Fondatore ISPLAD
Responsabile Nazionale Dipartimento Acne