Uso corretto minoxidil

Buongiorno,
sto usando da qualche settimana il minoxidil 5% con cortisone preparato in farmacia, per l'alopecia androgenetica, ma avrei qualche dubbio sull'uso.
Lo sto applicando tutte le sere, lavo i capelli un giorno si e uno no.
Va bene applicarlo su capelli asciutti e poi passare il phon per farlo assorbire subito? ho notato che in questo modo mi si sporcano meno i capelli...
Oppure posso metterlo sui capelli bagnati, tamponati con l'asciugamano e poi proseguire con l'asciugatura col phon?
O invece devo per forza applicarlo su capelli asciutti e poi lasciarlo assorbire da solo?...
Ho le idee un pò confuse, non vorrei continuare a sbagliare ogni giorno!
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Capelli asciutti , al massimo umidi.
Niente phon subito se possibile ,che aumenta la volatilità della parte alcolica (ma tollerabile se fatto con misura)
Auguri

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)