Depilazione con luce pulsata e vene varicose

Buongiorno,
sarei interessata ad acquistare un epilatore a luce pulsata di una famosa marca di prodotti elettronici. Aldilà della bontà o meno del prodotto, valutazione che credo non sia di competenza medica, ho visto che tra le controindicazioni all'utilizzo della luce pulsata ci sono le vene varicose. Io soffro di un problema di vene varicose di entità lieve/moderata e vorrei sapere se la luce pulsata è comunque sconsigliata anche in casi non gravi e possibilmente anche il motivo per cui la luce pulsata è controindicata per le vene varicose (per il calore generato?)

Grazie e auguri di buon anno!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si : la luce pulsata può avere questa controindicazione in caso di gravi varici

Ovviamente il prodotto che vorrebbe acquistare potrebbe rientrare nelle "bufale" telematiche

saluti e si rivolga allo specialista dermatologo per la sua salute.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it