Macchiolina rossa

Buonasera, da questa mattina ho notato sulla guancia destra una piccolissima macchiolina rossa tondeggiante non rialzata, sembrerebbe come un puntino di sangue sotto pelle. Premetto che ho la pelle molto chiara con lentiggini e non ho mai avuto problemi relativi alla pelle. Di cosa potrebbe trattarsi? HO pensato ad un capillare rotto, in quel caso andrebbe via o può rimanere permanente? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe essere , così come un piccolo angioma rubino.
Nel caso non fosse autorisolutivo , si rivolga al dermatologo che la tratterà con laser o DTC , ottenendo una risoluzione completa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)