Brufoli bianchi ai bordi del glande

Salve,
ho 23 anni e da circa 4 anni osservo numerosi "brufoletti" bianchi attorno al bordo del glande.
La cosa non comporta nessun fastidio, il problema è di natura estetica.
E' possibile risolverlo?
E se fosse possibile risolverlo con qualche farmaco, potreste gentilmente indicarmelo?

Certo di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.
Complimenti per il servizio di grande utilità che offrite.
Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente si tratta della cosiddetta "corona penis"cioe' una iperplasia benigna delle piccole ghiandole mucose presenti in quella zona.Non consiglio alcuna terapia in quanto la inutilita' di una rimozione chirurgica si accompagnerebbe a sofferenze del tutto evitabili(e non credo in un risutato piu' appagante dal punto di vista estetico!)
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 77
La Sua diagnosi sia: Pearly penile papule, oppure in latino Papilae coronae glandis. Si tratta di un angiofibroma, una cosa che, oltre una spiegazione dalla parte di un dermatologo, non richiede nessuna terapia. Puo' essere completamente tranquillo.

Dr Petar Bojanic

[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Vengono definiti anche come corpuscoli di maiocchi.
Concordo con i colleghi.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia