Screpolazione glande

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni e in questi giorni ho problemi di screpolazione del glande....
Allora partiamo dal fatto che il mio glande non è mai rimasto scoperto nelle mutande...giorni fa avendo il frenulo poco poco gonfio ho preferito lasciarlo fuori per un paio di giorni...ora non essendo abituato al contatto ed allo strofinare con l'intimo faceva male ora non più...questa screpolazione può essere dovuta al fatto che il glande ha creato una "membrana" per lo stofinio con l'intimo oppure è qualcosa di più granve?
mi sono accorto di questo perchè era un po secco,rugoso...poi toccandolo o visto che si stava scepolano (perdeva pelle) e notando che non mi fa più male ho pensato a ciò...
e se si può sapere anche in quanto, e come dovrebbe passare..
Ringrazio in anticipo per le risposte---
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Effettivamente la secchezza può essere dovuta a queste cause esterne.
In tal caso una blanda idratazione risolverà la cosa.
Altrimente è necessaria la visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
ma secondo lei entro quanto potrebbe passare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come detto dal collega, non si può ipotizzare una prognosi se prima non si fa una diagnosi : se il sintomo persiste e nella ipotesi di una balanite balanopostite da diagnosticare, il miglior metodo e' appunto la visita dermo venereologica.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it