Cuoio capelluto: prurito e squame

Salve, espongo brevemente la mia situazione:

Da circa 20 gg ho prurito al cuoi capelluto! In queste ultime settimane al prurito si è aggiunta anche la formazione di piccole squame: sembrerebbe forfora ma rimangono attaccate ai capelli anche dopo il lavaggio.

Sono poco più grandi della forfora e si presentano attaccate ai capelli e al cuoio capelluto.
Mi sono spaventato quando ho letto su internet che potrebbe essere anche sintomo di HIV (ma ho fatto il test un mese fa)

Sono in un periodo di forte stress sia sul lavoro che nella vita privata, stress che mi ha procurato anche del herpes sul labbro!

vorrei chiedere come risolvere il problema: comprare un nuovo shampoo? chiedo al farmacista? mi potete consigliare che principi attivi-sostanze devono contentere per risolvere il mio problema? a base di cosa?

Aspetto con urgenza un vostro consiglio! vi ringrazio!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non corra con ipotesi così avventate sull'HIV (attenzione alle informazioni telematiche non controllate)

Non deve rivolgersi al farmcista ma al dermatologo, perchè la diangosi è specialistica: solo dopo avrà le indicazioni precise sul da farsi

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
In attesa di andare dal dermatologo non può consigliarmi qualche rimedio almeno pagliativo???