Zincoral, integratore alimentare per acne. effetti dimagranti?

Buongiorno dottori,

Allora il dermatologo mi ha prescritto l'integratore alimentare "Zincoral" perchè ho problemi di acne.
Sul foglio illustrativo ho visto che questo tipo di integratore è adatto anche per diete dimagranti;
io però sono già abbastanza magro, e non vorrei che questi integratori mi creassero problemi alimentari, in poche parole vorrei che mi agissero sull'acne e non sulla dieta.

Il dermatologo mi ha prescitto una compressa al giorno a stomaco vuoto per 3 mesi, ma sul foglio illustrativo c'è scritto che è da assumere
preferibilmente a stomaco pieno, c'è qualche differenza?
E poi non so' se sarà un caso oppure no ma dalla mattina che l'ho preso, 2 giorni fa', ho avuto dei disturbi del tipo nausea e mal di pancia del tutto leggeri e sporadici. Ora questi sintomi non li ho più, per ora, ma potrebbero essere legati all'assunzione di Zincoral?

Grazie mille per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non si aspetti certamente alcun effetto dimagrante dall'assunzione di quell'integratore, tranquillo.
Per quanto riguarda i sintomi gastroenterici , essi sono troppo aspecifici e non correlabili in maniera univoca.
Può continuare .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,

Grazie per la sua tempestività nel rispondere.
E grazie, mi ha rassicurato un po'.
Ma questa "cura" fa' qualcosa? (Non è solo per l'acne, da molto debole a debole/moderata, ma anche per la dermatite seborroica intorno al naso, fronte e cuoio capelluto.)

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Lo deve prendere per quello che è, un piccolo aiuto, integrato alle altre terapie.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,

Quindi questo non mi fa passare completamente l'acne?
Poi un'altra cosa, settimana scorsa sono andato in farmacia e una farmacista (sembrava molto esperta) mi ha consigliato gli integratori della "INNEOV" come ottimi. Me li ha proprio garantiti. Andando sul sito ho poi visto statisticamente risultati sorprendenti poi però ho virato appunto sullo "Zincoral" che mi aveva prescritto il dermatologo tempo fa'.
Ora la mia domanda è: ma questi integratori della "INNEOV" sono davvero così buoni? Lei li ha già prescritti/consigliati ai suoi pazienti?

Cordialmente.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
credo che lei abbia bisogno di rideterminarsi con il suo Dermatologo.
Ricordo che per quanto riguarda le patologie , solo il medico può prescrivere terapie.
l'uso di integratori può essere un corollario di una terapia ma MAI la terapia, salvo che non siano risultati dagli esami specifiche carenze.
Altrimenti si finirà per credere che l'uso di scarpe da ginnastica super tecnologiche possono permettere di battere record olimpici di corsa(non so se è chiaro il paragone..)
cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,

è molto chiaro il paragone. Beh speriamo che mi faccia qualcosa. Se mi serve altro lei è ancora a disposizione?

Cordialmente.
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente.
Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore.
Cordialmente.