Macchia nera e successiva crosta

Buongiorno dottori. Mi sta capitando da circa 1 settimana alcuni fatti strani che vi elenco:
1- Mi è apparsa una macchia marrone sullo stinco grande quanto un centesimo o meno che man mano è divenuta sempre più marrone tanto da salire ora in superficie e si sta creando tipo crosta cicatrizante.
2- Sono circa 2 settimane che ho un paio di crosticine sul calcagno che non si risolvono ma rimangono sempre costanti, cosa che mi sembra alquanto strana.
3- Mi è fuoriuscito sulla punta del naso una vescica tipo quando ci si scotta che ha provocato la perdita della pelle in superficie e fuoriuscita di materiapus giallino (penso cicatrizante). Ricordo di aver strofinato una mattina perchè avevo la sensazione della goccia dal naso (a causa di un lieve raffreddore) ma non riesco a pensare che possa aver provato questo. Anche perchè di sta estendendo lievemente intorno alla punta.
Vogliate (se potete) darmi una vostra sensazione per questi tre mie sintomatologie. Grazie per il vostro gradito e prezioso contributo.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

le situazioni in linea del tutto generale ovviamente, non sembrerebbero ascrivibili a patologie connesse fra loro: tuttavia, le malattie dermatologiche sono così tante che ciò che stiamo dicendo potrebbe non essere reale.

Diciamo che non c'è miglior consiglio personale, che quello di non applicare alcuna terapia fai da te e di rivolgersi al dermatologo per chiaire con efficacia i (o il) suo/i problema/i

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo però aggiornarvi in merito a questo (Herpes???) sulla punta del naso. Continuano ad arrossarsi le parti circostanti alla prima ferita e se ne viene la pelle che si ammorbidisce proprio come quando ci si scotta e fuoriesce pusmateria che si solidifica. Il fatto che mi preoccupa e che si sta espandendo su tutta la punta e le narici. Cosa mai può essere? Come posso tamponare il problema? Grazie