Il trattamento, la dermatologa ha aggiunto alla terapia una crema codex v10 oleogel,

Salve, ho avuto dei condilomi penieni un po' di tempo fa, che sono stati asportati tramite bruciatura con una sorta di "matita" elettrica, da allora non ho avuto altri rapporti sessuali, ma questi sono ritornati, e ho ripetuto il trattamento, la dermatologa ha aggiunto alla terapia una crema Codex V10 oleogel, e un integratore vitaminico, ma sono destinato ad avere recidive a vita? Esiste un farmaco decisivo e definitivo? Attendo risposta!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No non è destinato ad avere recidive a vita:

solitamente dopo la terapia ablativa (laserterapia, daitermocoagulazione) ed in caso di recidive è a mio avviso opportuno, approntare terapie topiche immunomodulanti in grado di ridurre drasticamente il rischio di recidive ulteriori;

va da sé che se si ripresenta anche un solo piccolo condiloma è fondamentale riasportarlo in tempi brevi, altrimenti si ricomincia daccapo, a causa della loro alta tendenza alla autoinoculazione.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462