Dermatite persistente

salve,sono un elettricista e ho 48anni. Più di un anno fa smantellando un quadro elettrico penso di aver contratto a causa delle polveri contenute all'interno una dermatite che inizialmente si sviluppò sul polpaccio sx e poi nell'altra gamba e altre parti. Il dermatologo al quale mi rivolsi mi diede una cura con deltacortene 25mg e una pomata a due componenti.La cura fece scomparire l'irritazione che era composta da pustoline contenenti liquido acquoso.dopodichè iniziai a smettere graduatamente la somministrazione del deltacortene. ho cessato il deltacortene, ma non riesco a cessare con la crema,in quanto se rimango qualche giorno senza usarla,mi ricompaiono le pustoline.premetto che non sto piu lavorando a contatto con polveri industriali,cosa devo fare per poter completare la cura? ringraziando anticipatamente porgo i miei piu sinceri saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

ci sono dei tests specifici che possono individuare ed escludere con ottima approssimazione eventuali malattie allergiche cutanee professionali:

sono certa che assieme al dermatologo potrete approfondire la questione; effettui pertanto il controllo.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462