Pelle secca

Buona sera, è qualche giorno che noto attorno ai polsi la pelle molto secca. Risulta anche abbastanza arrossata, sembra bruciata. Non ho né prurito nè bruciore, solo un pò di fastidio perchè tira. Ho passato un pò d'olio di borragine ma non è servito a molto. Sto usando degli integratori alimentari per il controllo del peso e per la cellulite e ultimamente ho usato del mucolitico per earosol.Non prendo altri medicinali. Sono un soggetto allergico e anche inollerante a molti alimenti. Cosa può essere? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

direi di sospendere le terapie che sta facendo prima di recarsi dal dermatologo;

le ipotesi sono molteplici ed i soggetti allergici genralmente sono più esposti ad aver condizioni eczematose di vario genere ivi compresa (vista la localizzazione ma in termini solo orientativi e assolutamente mai diagnstici) una dermatite atopica, anche se non ci descrive una cosa importante come il sintomo che l'accompagna: ad esempio in assenza di intenso prurito la dermatite atopica sarebbe già scartata.

Si riferisca quindi al dermatologo di suo fiducia

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa. Sto continuando a stendere un pò di olio di borragine sulla pelle e mi sembra che vada meglio. In ogni caso farò come mi ha detto prima di andare dal dermatologo. Saluti