Una cisti sebacea sul petto

Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni e da circa 20 anni ho una cisti sebacea sul petto.Ogni tanto quasi per gioco drenavo la cisti dove fuoriusciva un liquido.Ultimamente toccandola non usciva quasi niente e stringendola forte ho provocato una forte infiammazione seguita da un forte dolore che avvertivo anche solo con il movimento delle braccia e un forte rossore.Il mio medico mi ha prescritto degli impacchi con acqua e amuchina al 30% e dopo averla asciugata ci metto la pomata gentalinbeta chiudendo con una garzina sterile il tutto.Inoltre prendo l'antibiotico cefixoral 1 compressa al giorno.Oggi è il quinto giorno di questa terapia e il forte rossore e il dolore si è ridotto abbastanza anche se non completamente ed è ancora un pò gonfia(meno rispetto a prima).Mi chiedo se è opportuno continuare la cura per altri giorni e se è normale questa lentezza di guariggione.Ho paura che lasciando la cura si possa infiammare nuovamente.Premetto che non voglio asportare la cisti curandola in qualsiasi modo.Spero mi possiate rispondere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ha probabilmente cagionato una infiammazione/infezione della cisti

Se il sintomo persiste deve rivolgersi al dermatologo per la valutazione della lesione
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it