Macchia tonda e rossa sulla schiena

Mi serve un consulto urgente.Da circa tre giorni ho notato una strana macchia tonda e rossa appena sopra il gluteo sinistro, sembra un cerchi rosso perfetto con dentro un altro cerchio e infine un ultimo cerchio minuscolo al centro, visto la perfezione della macchia ho pensato potesse essere un bottone o comunque un segno lasciato dai miei indumenti, ma, andando a controllare tutti quelli da me indossati nell'ultimo periodo non ho trovato nulla che possa corrispondere alla macchia stessa, inoltre la macchia prude poco, solo con crema idratante ma sta diventando di un rosso sempre più vivo e presenta spellature nel primo cerchio, fermo restando appena possibile mi recherò da un dermatologo, vi chiedo secondo voi medici cosa può essere???
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

vada sicuramente dal dermatologo; ci vada senza ansie immotivate; da una tinea corporis (soprattutto se ha animali domestici o si reca in posti ove sono animali domestici) a tante altre paltologie infiammatorie benigne (da una chiazza madre di pitiriasi rosea di gibert, a forme allergiche a irritative a dermatosiche) tutto può essere:

la dermatologia è una cosa molto vasta; il dermatologo le chiuderà il cerchio conuna diangosi e una terapia precisa.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462