Trasmissione mst

Buon pomeriggio,
volevo ricevere delle informazioni riguardo la trasmissione delle MST.
In un rapporto orale passivo, una fellatio, protetta da preservativo quali sono i rischi che chi la riceve corre?
Chiedo scusa per la domanda che sarà sicuramente banale, ma vorrei avere le idee più chiare.
Da quel che ho capito, in un rapporto del genere, l’uomo non può contrarre il virus dell’HIV (correggetemi se sbaglio) mentre puo’ contrarre altre malattie come sifilide, candida, ecc. Queste malattie si possono contrarre, in una fellatio protetta, solamente se il glande viene a contatto con la bocca della donna o puo’ esserci la possibilità di contrarre qualcosa anche se il contatto avviene solamente sulla parte esterna del pene?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sifilide, condilomatosi, herpes genitalis in primis; percentuali non se ne possono fare ovviamente.

cari saluti e visita dermato-venereologica se dubbi o lesioni dubbie insorgono.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462