Irritazione profonda sulla fronte

Salve ! ho un problema molto persistente che riguarda una grave irritazione situata sulla fronte.
Ora si presenta come una chiazza tondeggiante dai bordi piu scuri,la causa penso siano i prodotti che uso per la detergenza del volto
quali "gel detergente antimpurità " " tonico astringente" consigliata dal dermatologo.
il problema è molto evidente e molto antiestico, aimè faccio un lavoro in cui sto a contatto con le personeed il giorno 13 ho un matrimonio.
come posso curare questo "danno" ? sto idrantando moltissimo da 3 giorni con risultati minimi. Ovviamente sto lavando il volto solo con acqua fredda e quando si asciuga sul volto esso appare molto secco con grinze proprio come se mancasse dell'acqua al tessuto.
vi prego di aiutarmi sono disperato non molto per l'irritazione ma per il mio lavoro come avrete capito.

vi ringrazio moltissimo per la vostra gentilissima consulenza!

simone.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Simone,

spero che il matrimonio non sia il suo..;)
tornando seri, le valga conoscere che una manifestazione come questa, potrebbe non essere una semplice irritazione ma qualcosa compatibile con una demratite da contatto, oltre le molteplici condizioni, che credo, visto i consigli del Dermatologo, potrebbero preesistere: al contrario, potrebbe sussistere qualche irritante od allergene presente nei prodotti, potenzialmente dannoso peril suo tipo di pelle: queste ovviamente sono solo orientamenti non vincolanti vista la sede telematica.

sappia che senza una visita Dermatologica, sarà molto difficile comprendere bene di cosa si tratti: le consiglio pertanto, visto anche il suo livello di ansia, di programmarla in brevissimo tempo al fine di trarre la scelta terapeutica più efficace, la quale deve però sempre seguire una diagnosi corretta.

La effettui quindi, avendo però l'accortezza di non applicare nulla che possa sovvertire il quadro a chi dovrà leggerlo.

cari saluti.
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA DERMATOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
per fortuna il matrimonio non è il mio :)
nel frattempo faccio bene ad idratare cosi tanto?
beh l'importate è che non sia un fattore permanente!
la ringrazio tantissimo !
molto molto gentile

simone.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Simone,
idratare è un ottimo termine ch eperò può celare delle insidie, specie se i prodotti sono aspecifici o allergenici.
riperto l'utilità di astenersi da qualsiasi stimolo, prima della visita.
saluti.
DOTT. LAINO
[#4]
dopo
Utente
ok, capisco! grazie della premura Dottore!

Simone.